Attrezzatura Macchine Punzonatrici

UPT propone alla propria clientela tutta l’attrezzatura necessaria per le macchine punzonatrici e tutti gli strumenti principali per svolgere una corretta e periodica manutenzione.

Demagnetizzatore per eliminare il magnetismo residuo, armadi per riporre gli utensili utilizzati per la punzonatrice, centraggio Trumpf per l’orientamento dei punzoni, pilot per l’allineamento della torretta, mole per affilatrici e kit di startup: questi sono alcuni degli articoli che la nostra azienda propone per le tue macchine di punzonatura della lamiera e del ferro.

Se desideri avere maggiori informazioni in merito all’attrezzatura proposta da UPT contattaci subito, telefonicamente o via mail!

Demagnetizzatore

Negli ultimi anni si è sempre più consolidato l’utilizzo di attrezzature magnetiche nei processi produttivi le quali, però, comportano il problema del residuo magnetico del pezzo lavorato.

Tale problema è facilmente risolvibile attraverso apparecchiature denominate demagnetizzatori le quali hanno lo scopo di eliminare il magnetismo residuo accumulato durante l’affilatura degli utensili.

Scarica PDF Demagnetizzatore

Armadi

Oltre a richiedere manutenzione e pulizia costanti, gli utensili per punzonatura vanno deposti con cura dopo il loro utilizzo. UPT propone alcune soluzioni per lo stoccaggio dei tuoi utensili, come gli armadi disponibili con ante battenti o con seranda.

Le dimensioni d’ingombro dell’armadio sono state studiate e realizzate con l’obiettivo di ridurre al minimo lo spazio occupato senza tuttavia sacrificarne l’efficienza.

Gli optional disponibili sono: foratura a disegno, colorazioni speciali, fornitura di ripiani aggiuntivi.

Scarica PDF Armadi 

Centraggio Trumpf

Si tratta di un utensile per l’orientamento dei punzoni TRUMPF sagomati, frutto delle tecnologie più innovative e all’avanguardia nel settore della produzione di utensili di punzonatura per la lavorazione della lamiera.

Tra i prodotti più affidabili per chi lavora con macchine punzonatrici a controllo numerico, il centraggio Trumpf rappresenta una soluzione in grado di soddisfare svariate esigenze di punzonatura.

Scarica PDF Centraggio Trumpf

Pilot

Per ottenere una superiore qualità dei pezzi, una maggiore produttività e una maggiore durata degli utensili, è necessario un corretto allineamento della torretta che garantisca la perfetta penetrazione del punzone al centro della matrice.

Per far sì che ciò accada, e che si mantenga inoltre costante nel tempo, sono necessari strumenti di elevata precisione. Per questo motivo Mate propone il sistema PILOT per l’allineamento della torretta, disponibile per stazioni dalla A alla E, e per multitool.

Scarica PDF Pilot

Mole per affilatrici

Lo sviluppo e l’utilizzo di mole ed utensili speciali in diamante si sono sempre più estesi negli ultimi anni a svariate applicazioni industriali.

Per soddisfare queste necessità di lavorazione sono stati sviluppati utensili super abrasivi, proprio come le mole per affilatrici che propone UPT: si tratta di mole diamantate per le affilatrici di punzonatura maggiormente diffuse sul mercato.

Scarica PDF Mole per Affilatrici

Kit di Startup

Si tratta di un kit completo di utensili per Torretta Alta, ideale per la manutenzione dei tuoi portautensili.

Avere sempre a disposizione le principali attrezzature necessarie per la manutenzione ordinaria è una scelta oculata che ti permette di risparmiare tempo ed energie.

Tutti gli utensili sono contenuti in un apposito contenitore: in questo modo saranno sempre in ordine, ben riposti e pronti all’uso.

Scarica PDF Kit di Startup

Braccio Filettatore

La nostra esperienza nelle carpentiere di ogni genere ci ha portato a sviluppare delle macchine in grado di ridurre i tempi di lavoro e aumentare la produttività specialmente nella lavorazioni critiche come la filettatura: un braccio a compasso che facilita l’operatore a raggiungere immediatamente il foro o l’estrusione da filettare.

Scarica PDF Braccio Filettatore