Rolla V

Le matrici Rolla-V per la piegatura di lamiera e tubi in acciaio inox, alluminio e qualunque altro materiale critico, consentono un raggio minimo più piccolo rispetto alla piegatura tradizionale e, sempre a differenza di quest’ultimo sistema, non lasciano alcun tipo di segno sul materiale né rischiano di deformare i fori seppure questi siano vicini alla piega.

Da oltre dieci anni Rolla-V è diventato l’utensile preferito di ogni costruttore di piegatrice, essendo la soluzione ideale per piegare bordi di dimensioni ridotte, evitare i depositi di materiali ferrosi sulle matrici ed eliminare costose operazioni secondarie.

Desideri avere maggiori informazioni in merito a queste matrici per la piegatura della lamiera? Oppure desideri acquistare utensili per la tua pressa piegatrice (press brake tooling)? In entrambi i casi non esitare a contattarci, telefonicamente o tramite l’apposito modulo contatti, e richiedi dei preventivi personalizzati!

Scarica PDF RollaV

Un utensile di piegatura che rende possibile l’impossibile

Le matrici Rolla-V utilizzano un processo unico che coinvolge due inserti semicircolari, i quali accompagnano il materiale durante l’intera piega, avvolgendo il componente attorno alla lama.

Procedendo in questo modo, si evitano sia eventuali segni di marcatura sulla lamiera sia la deformazione dei fori in prossimità delle pieghe, rendendo comunque possibile la piegatura di bordi minimi difficilmente realizzabile con utensili standard.

Le matrici Rolla-V possono essere montate su qualsiasi pressa piegatrice e sono disponibili in numerosi modelli per poter soddisfare al meglio qualunque tipo di esigenza produttiva e di lavorazione.

Il personale qualificato di UPT è a disposizione per rispondere a qualsiasi tua domanda in merito: non esitare a contattarci telefonicamente o via mail!