Matrici a rulli per piegatrici

UPT, tra la vasta gamma di utensili per la piegatura, curvatubi e piegatubi, propone matrici a rulli per piegatrici, ideali per la lavorazione di lamiere di grandi dimensioni.

Si tratta di matrici tradizionali alle quali sono però stati apportati dei rulli sui raggi di piegatura: questo sistema è in grado di garantire una lavorazione delle lamiere senza segni, una minore usura, un minor tonnellaggio richiesto rispetto alle matrici convenzionali e una riduzione della forza di piegatura del 20%.

Desideri avere maggiori informazioni sulle matrici a rulli per macchine piegatrici? Non esitare a contattarci, telefonicamente o tramite l’apposito modulo contatti: il personale qualificato di UPT è disponibile a rispondere con gentilezza e professionalità ad ogni tua domanda.

Scarica PDF matrici a rulli

Principio di funzionamento

Quando si ha la necessità di piegare lamiere di grandi spessori, e si ha a che fare con raggi di grosso diametro, nasce l’esigenza di avere uno strumento come la matrice a rullo.

Ti stai chiedendo quale sia il suo principio di funzionamento? Il suo meccanismo è abbastanza semplice: esso permette alla pressa piegatrice di poter piegare sfruttando meno pressione con meno forza di tonnellaggio grazie agli inserti temprati i quali, ruotando su se stessi, permettono una piega migliore con meno attrito.

Il vantaggio di questa lavorazione è semplice da intuire: grazie allo sfregamento minimo, la lamiera non avrà segni sulla sua superficie.

Il nostro personale, competente e preparato, è disponibile per fornirti consulenza e assistenza tecnica, illustrandoti le soluzioni più idonee in base alle tue necessità e al tipo specifico di lavorazione che devi effettuare. Non esitare a contattarci, telefonicamente o via mail, per avere maggiori informazioni in merito alle matrici a rullo!