Utensili UPT per punzonatrici

Stai cercando qualche esperto che si occupi della vendita di pinze, cesoie o premilamiera? UPT, azienda italiana leader nel settore dell’utensileria per punzonatura, taglio e piegatura della lamiera, propone alla propria clientela un servizio di fornitura di ricambi per macchine punzonatura cnc, machine tools e non solo, quali Technology, Geka, Omera, Imes, Haco, Imac, Boschert, Behrens, Fim, Cori, Simasv, Ficep, Ims, Ogura, Nisshinbo, Rainer, Omes-Haco, Vem-Mubea, etc.

Se desideri avere maggiori informazioni sul nostro servizio di fornitura di ricambi per macchine atte alla punzonatura della lamiera non esitare a contattarci, telefonicamente o tramite l’apposito modulo contatti!

Scarica PDF UPT

I nostri consigli per gli utensili UPT

Ricordando che lo sfrido assume la dimensione della matrice e che il foro ha la dimensione del punzone, se hai la necessità di utilizzare uno sfrido con determinate dimensioni e tolleranze, è necessaria l’applicazione del gioco di tranciatura sul punzone con lo stesso criterio utilizzato per la matrice.

La scelta del gioco, inoltre, è fondamentale per garantire la qualità della tranciatura e la longevità degli utensili: per questo motivo è necessario tenere presente il tipo di materiale da tranciare e il suo spessore. Ecco i nostri consigli:

  • per acciai dolci: dal 16% al 20% dello spessore;
  • per acciai inossidabili: dal 18% al 24% dello spessore;
  • per alluminio: dal 12% al 16% dello spessore.

Ti ricordiamo, infine, che tutte le nostre matrici sono antisfrido!

L’importanza della manutenzione ordinaria

Le officine di UPT offrono alla clientela anche un servizio di affilatura, operazione di manutenzione ordinaria degli utensili di primaria importanza.

Se sono presenti eventuali arrotondamenti sugli spigoli dell’utensile, o in caso di superficie opaca, è necessario affilare il punzone o la matrice.

Il nostro personale tecnico, specializzato e qualificato, utilizza mole abrasive particolarmente tenere insieme ad un buon getto di refrigerante per evitare cristallizzazioni di rettifica causate dallo shock termico.

La giusta asportazione di affilatura, ovvero di 0,2mm per il punzone e di 0,1mm per la matrice, garantisce una maggiore durata ed efficienza degli utensili, evitando usura e danneggiamenti.

Contattaci subito per avere maggiori informazioni in merito!