Stampo piegatura tangenziale

Grazie alla profonda e lunga esperienza maturata nei settori di punzonatura, taglio e piegatura, UPT è oggi in grado di proporre la vendita dello stampo tangenziale per la pressopiegatura di lamiera in acciaio e alluminio fino a 3mm.

Il vantaggio di questi stampi per presse riguarda il premilamiera che, bloccandola, fa in modo che la lamiera rimanga sempre piana durante la piegatura.

Oltre alla lamiera che rimane in orizzontale durante l’operazione, vi sono altri vantaggi: lo stampo tangenziale, infatti, assicura pieghe costanti, spigoli vivi e sicurezza.

Desideri avere maggiori informazioni sulla nostra vendita di stampi per presse? Non esitare a contattarci, telefonicamente o tramite l’apposito modulo contatti, e richiedi un preventivo personalizzato! L’esperienza comprovata del nostro personale è a tua disposizione per sollevare ogni possibile dubbio.

Scarica PDF Stampo Tangenziale

Come funziona?

Qual è il funzionamento di questo stampo tangenziale per la piegatura? Se con il sistema tradizionale di piegatura la lamiera, piegandosi, solleva i due lati necessitando di un accompagnamento a mano o, addirittura, in alcuni casi dell’intervento di più persone, con lo stampo tangenziale tutto ciò non accade più.

Il premilamiera blocca la lamiera sull’incudine e il tassello scendendo esegue la piega abbattendo la lamiera. Successivamente, lo stampo si riapre al risalire della traversa superiore consentendo l’esecuzione di ulteriori pieghe.

Per ottenere informazioni dettagliate in merito allo stampo tangenziale particolarmente utile per la lavorazione della lamiera, contattaci subito telefonicamente o via mail. La tua soddisfazione è la nostra e, per questo motivo, siamo disponibili ad illustrarti le soluzioni più adatte per soddisfare le tue esigenze.